TENERIFE A MARZO

Eccoci di ritorno dal nostro giretto a Tenerife ( 18-22 marzo, poco più di un weekend lungo), nato per staccare un po’ la spina dopo i mesi invernali.
Mamma, papà e bimba di 7 anni (più un altra coppia con 2 figli di 7 e 9 anni) in partenza da Malpensa con EasyJet con cabin max + trolley da cappelliera (scelta perfetta e super agile x i pochi giorni a nostra disposizione) . Auto a noleggio con Hertz a prezzi ragionevoli (cicar aveva esaurito le disponibilità) e appartamento veramente bello a El Médano, paesino a circa 15minuti da Playa de Las Américas. Prezzi contenuti e buoni servizi da utilizzare come base d’appoggio per visitare l’isola (non lo sceglierei per una vacanza stanziale perché il paesino in sé offre pochino specialmente in questa stagione).


Giorno 1. Tempo non molto soleggiato, scegliamo di visitare LORO PARQUE con tanti animali e spettacoli con orche, delfini, pappagalli e leoni marini. Molto bello e animali non utilizzati come pagliacci, il parco è inoltre impegnato in diversi progetti di salvaguardia naturalistica. Non economico (circa 100 euro in 3) ma ai bambini è piaciuto immensamente. Nel tardo pomeriggio andiamo a Playa de las Américas e ci concediamo sangria e tapas in uno degli innumerevoli locali direttamente sul mare.

Playa de las Américas


Giorno 2. Mattina dedicata a MASCA, un piccolo borgo abbarbicato sulle montagne. La parte più “bella” dell’escursione è sicuramente la stradina tutta curve e tornanti strettissima che però offre viste davvero mozzafiato!! Ci sono piccoli belvedere dove fermarsi a fare le foto ma rimane un strada piuttosto ostica (a mio marito che guidava, non è piaciuta x niente 😅). Il piccolo borgo, raggiungibile solo a piedi dopo avere parcheggiato l’auto nei parcheggi sulla strada (impresa non facile), è incastonato tra le montagne e davvero pittoresco. Dopo la passeggiata di circa mezz’ora ritorniamo sui nostri passi e passiamo il pomeriggio in spiaggia a Playa de las Américas con pranzo al sacco a base di Empanadas. Ombrellone e 2 lettini a 9 euro. Oceano freddo e onde spettacolari con tanti surfisti. Stasera per la sangria scegliamo OA Beach club, davvero scenografico e direttamente sul mare. Per cena optiamo per “La Piazzetta” a Los Cristiano, gestito da italiani con ottimi primi e pizze.

Sulla strada per Masca


Giorno 3. Stamattina abbiamo prenotato l’uscita in barca per avvistare delfini e balene…. Niente megattere, sono balene pilota e quindi poco più grandi dei delfini. Abbiamo prenotato in uno dei numerosi banchetti presenti a Playa de la Américas ed abbiamo scelto un catamarano piuttosto grande per dare la possibilità ai bambini di muoversi in sicurezza durante le 3 ore di uscita. È stata una bellissima mattina con tanti avvistamenti, a barca ferma si poteva stare in meglietta mentre in movimento era mecessario un antivento perché faceva freschino. Pranziamo subito fuori dal porto ( Puerto Colón) e passiamo il pomeriggio in spiaggia e gironzolando per i negozietti.

Catamarano per l’avvistamento di delfini e balene pilota


Giorno 4. Oggi purtroppo si torna a casa. Passiamo quindi la mattina in relax in spiaggia e all’ora di pranzo torniamo a casa per pranzo e doccia veloci. La Host ci ha gentilmente lasciato l’appartamento fin quando abbiamo voluto, quindi una volta riconsegnare le chiavi ci siamo diretti all’aeroporto.
È stato davvero piacevole staccare un po’ la spina e ossigenare il cervello, l’isola ci è piaciuta tanto e ci ha fatto venire voglia di visitare tutto l’arcipelago…. Che dire…. Canarie torneremo.

Lascia un commento